Borracce in Tritan

Tritan Water Bottles

Il Tritan è un materiale di nuova generazione privo di BPA - Bisfenolo A (BPA-FREE), ha dei materiali che combinano buone proprietà fisiche e chimiche con la possibilità di riciclo al 100% e l’assenza di componenti dannosi. A oggi è senza dubbio la migliore alternativa al policarbonato e particolarmente adatto all’uso quotidiano come contenitore per acqua e altre bevande di uso comune. 

Il Tritan grazie ad un processo di stampaggio breve e poco complesso ha poche dispersioni durante la produzione, fattore che conferisce superiori proprietà termiche, fisiche e chimiche rispetto a qualsiasi materiale plastico. Può essere lavato in lavastoviglie numerose volte senza che si modifichino le sue specificità, il che lo rende un materiale riutilizzabile più volte prima di essere smaltito. Il Tritan è leggero, maneggevole e resistente a diverse temperature, rendendolo comodo sia per l’utilizzo in frigo che per trasportare bevande calde.

Le sue principali caratteristiche sono: resistenza agli urti, ottima resistenza chimica, trasparenza, resistenza ai cicli di lavaggio e ottima tenuta ermetica. Le proprietà del Tritan lo rendono ecologico e sicuro per l’acqua da bere.