A causa dell'elevato volume di ordini potrebbero verificarsi dei ritardi nelle consegne

La personalizzazione nel marketing della ristorazione!

Offrire un buon pasto, un'ottima attenzione al cliente in un locale accogliente, con una buona immagine del brand e con efficienti canali digitali, è solo una parte della formula del successo nella ristorazione oggigiorno.

Per migliorare le prestazioni di un ristorante è necessario portare il marketing a un livello superiore: la personalizzazione.

Tale strategia consiste nell'adattare l'offerta del ristorante alle necessità concrete dei suoi potenziali clienti, affinché partecipino alla creazione dei prodotti e dei servizi, per poter dare loro ciò che stanno cercando e fidelizzarli. 

Si tratta di una strategia con una base scientifica: quando sentiamo chiamare il nostro nome, ad esempio, si attivano delle zone del nostro cervello che ci portano a prestare maggiore attenzione e ad essere più disposti a relazionarci con l'altro. La stessa cosa avviene quando veniamo trattati in modo più personalizzato, dal momento che iniziamo a sentirci speciali e riconosciuti, influenzando le nostre decisioni finali di acquisto. 

La sfida attuale nel marketing della ristorazione, è far sì che la personalizzazione diventi una pratica comune per poter fidelizzare la maggior fetta dei clienti.

Prova! Tu e la tua squadra potreste iniziare a chiamare per nome e a trattare in forma personalizzata i vostri potenziali clienti. Noterete la differenza! 

ARTICOLI PERSONALIZZATI, I BENEFICI!

Avere degli oggetti personalizzati può essere una grande opportunità per migliorare l’immagine del tuo brand e non solo. Nel momento in cui sulla tua tavola il commensale troverà un oggetto che identifica il tuo brand, la conoscenza e il valore della tua attività si potenzierà. Proprio per questo, noi di Brandprint ci teniamo a parlarti di alcuni degli innumerevoli vantaggi che i nostri articoli personalizzati potranno donarti.

  • Branding: l’utilizzo di un bicchiere o piuttosto una bottiglia personalizzata nella tua mise en place può essere un valido mezzo di pubblicità sia per le grandi che per le piccole imprese. In merito a quest’ultime, nei casi di start-up, il marketing attraverso la personalizzazione è un buon metodo per aiutare il marchio a farsi conoscere più velocemente.

  • Immagine professionale: avere degli oggetti personalizzati darà sicuramente valore al tuo brand e aiuterà a far rimanere impressa la tua immagine ai tuoi clienti.