LA PERSONALIZZAZIONE NEL MARKETING DELLA RISTORAZIONE

Offrire un buon pasto, un'ottima attenzione al cliente in un locale accogliente, con una buona immagine del brand e con efficienti canali digitali, è solo una parte della formula del successo nella ristorazione oggigiorno.

Per migliorare le prestazioni di un ristorante è necessario portare il marketing a un livello superiore: la personalizzazione.

Tale strategia consiste nell'adattare l'offerta del ristorante alle necessità concrete dei suoi potenziali clienti, affinché partecipino alla creazione dei prodotti e dei servizi, per poter dare loro ciò che stanno cercando e fidelizzarli. 

Si tratta di una strategia con una base scientifica: quando sentiamo chiamare il nostro nome, ad esempio, si attivano delle zone del nostro cervello che ci portano a prestare maggiore attenzione e ad essere più disposti a relazionarci con l'altro. La stessa cosa avviene quando veniamo trattati in modo più personalizzato, dal momento che iniziamo a sentirci speciali e riconosciuti, influenzando le nostre decisioni finali di acquisto. 

La sfida attuale nel marketing della ristorazione, è far sì che la personalizzazione diventi una pratica comune per poter fidelizzare la maggior fetta dei clienti.

Prova! Tu e la tua squadra potreste iniziare a chiamare per nome e a trattare in forma personalizzata i vostri potenziali clienti. Noterete la differenza! 

ARTICOLI PERSONALIZZATI, I BENEFICI!

Avere degli oggetti personalizzati può essere una grande opportunità per migliorare l’immagine del tuo brand e non solo. Nel momento in cui sulla tua tavola il commensale troverà un oggetto che identifica il tuo brand, la conoscenza e il valore della tua attività si potenzierà. Proprio per questo, noi di Brandprint ci teniamo a parlarti di alcuni degli innumerevoli vantaggi che i nostri articoli personalizzati potranno donarti.

  • Branding: l’utilizzo di un bicchiere o piuttosto una bottiglia personalizzata nella tua mise en place può essere un valido mezzo di pubblicità sia per le grandi che per le piccole imprese. In merito a quest’ultime, nei casi di start-up, il marketing attraverso la personalizzazione è un buon metodo per aiutare il marchio a farsi conoscere più velocemente.

  • Immagine professionale: avere degli oggetti personalizzati darà sicuramente valore al tuo brand e aiuterà a far rimanere impressa la tua immagine ai tuoi clienti.