calici personalizzati

Usare il calice giusto è fondamentale per esaltare la bevanda da degustare. Può essere un vino rosso, bianco, uno spumante o anche un drink. La forma del calice e il materiale esalterà e valorizzerà il suo contenuto. Bicchieri in cristallo ma anche in policarbonato o tritan per i bicchieri infrangibili.

CALICE VINO: LE DIFFERENZE

I calici non sono tutti uguali. Ci sono tante tipologie di Calici che esaltano le caratteristiche a secondo della bevanda. Per chi ama degustare il vino rosso il calice ballon è particolarmente indicato. Lo stelo abbastanza allungato e una larga apertura permette di avere un'esaltante percezione all'olfatto. Il calice Ballon esalta i vini nuovi, non troppo invecchiati. Il calice gran ballon ha le stesse caratteristiche del calice ballon, la differenza sta nella sua dimensione: il gran ballon è grande ed è adatto a vini rossi invecchiati e corposi. Per vini bianchi frizzanti o spumanti il calice flute è quello più adatto. La forma stretta e lo stelo alto e sottile esaltano i profumi e gli aromi. Il calice a coppa viene utilizzato per vini spumante dolci: il suo largo diametro esalta le note aromatiche.

 

CALICE COCKTAIL E DISTILLATI

Un buon cocktail deve essere non solo buono ma anche bello da vedere, e il bicchiere in questo caso fa la differenza. Il bicchiere da mixology deve essere di vetro trasparente ed elegante. Nel caso dei calici da cocktail tra i più famosi troviamo il calice da Margarita. La sua personalissima forma a cappello messicano rovesciato lo ha reso un bicchiere iconico. Il calice dei distillati usato per grappe e acquaviti è di piccole dimensioni ha uno stelo alto e sottile. Il corpo centrale è formato da una base larga e il distillato versato non deve superare il diametro centrale così da non far sentire troppo la gradazione alcolica.

 

CALICI PERSONALIZZATI

Adesso che conosci la differenza dei calici e dei suoi differenti usi è arrivato il momento di scegliere quello più adatto alle tue esigenze e di personalizzarlo con il tuo marchio, una frase o una dedica. Noi di Brandprint utilizziamo tecniche di stampa indelebile e calici di alta qualità. Scopri la nostra collezione di calici.