Termini e Condizioni


Termini e condizioni contrattuali

• Art. 1 INFORMAZIONI GENERALI
1. Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente-consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società CA.RO s.r.l., che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.
2. La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.brandprint.itp
3. Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.
4. Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
5. Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.
6. Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.
7. Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà contattare:
 CA.RO.  s.r.l.
Cda Faraone
90158- Milazzo
e-mail: info@brandprint.it
numero di telefono: 392 7697608

• Art. 2 OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il contratto ha per oggetto la compravendita di bottiglie, bicchieri e gadget neutro, o personalizzato su richiesta del Cliente con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito https://brandprint.it
Le pubblicazioni di informazioni, servizi e prodotti attraverso il sito web https://brandprint.it non costituiscono un’offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 c.c.
Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni contenute nella sezione info del sito https://brandprint.it
Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.
Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto effettuato sarà cancellato.
Inizio pagina

• Art.3 ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA ORDINE
Il Cliente potrà acquistare gli articoli scelti accedendo alla sezione “Prodotti” del sito internet https://brandprint.it o cliccando sul “link” contenuto nella mail inviata dal Venditore a seguito della richiesta telefonica effettuata dal Cliente. L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate. La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata dalla CA.RO. s.r.l. tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.
Per i prodotti neutri, effettuato l’ordine di acquisto e ricevuta la mail di conferma ordine, il Cliente potrà comunque annullare l’ordine inviando tempestivamente una mail all’indirizzo di posta elettronica info@ brandprint.it.
Per i prodotti personalizzati, effettuato l’Ordine di Acquisto e ricevuta la mail di Conferma Ordine, il Cliente dovrà accettare espressamente la “Bozza Grafica” relativa alla personalizzazione. Prima dell’accettazione della “Bozza Grafica” o nel caso di mancata accettazione della stessa, il Cliente potrà cancellare l’ordine inviando una mail indicando il numero di Ordine e il motivo della cancellazione. In tale caso il Venditore rimborserà l’importo pagato dal Cliente detraendo i costi per l’elaborazione grafica che si sia rilevata di una certa complessità. Prima di effettuare il rimborso il Venditore comunicherà a mezzo mail l’importo della detrazione e il residuo prezzo che sarà restituito. E’ onere del Cliente indicare lo strumento di pagamento scelto per ricevere il rimborso.

• Art. 4 CONSEGNA
Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine inviata dal Venditore. Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente.
Se il Venditore non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il Cliente consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il Cliente consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il Cliente consumatore è gravato dall’onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa.
Il Venditore, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.
Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al Venditore, si trasferisce al Cliente consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line.
Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore per concordare le modalità di consegna.
All’atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.
E’, comunque, esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.

• Art. 5 PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE
Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti devono intendersi esclusi di IVA e non comprendono le spese di spedizione e i diritti di contrassegno. Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre IVA inclusa.
Le spese di spedizione per la merce neutra (senza personalizzazione) o per specifiche esigenze del cliente, sono sempre a pagamento (servizio Express). I maggiori costi del servizio express, nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui al successivo articolo 7, resteranno a carico del consumatore che ha scelto un tipo di consegna diversa dal tipo standard offerta dal venditore.
La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere e, grazie alla funzione on-line “Segui il tuo ordine” presente nella mail di conferma d’ordine, il Cliente potrà monitorare la spedizione in ogni sua fase cliccando sul numero di spedizione che indirizzerà alla funzione on-line “Order Tracking” fornita dal corriere. Tale funzione sarà disponibile solo dopo la consegna dei prodotti al vettore. Con l’accettazione delle condizioni generali il cliente accetta il vettore selezionato dal venditore.
Nella Conferma d’Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l’acquisto effettuato, incluso l’IVA ove dovuta e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l’importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all’Ordine effettuato.

• Art.6 MODALITA’ DI PAGAMENTO E PAGAMENTI SUPPLEMENTARI
6.1 Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:
– carta di credito
– bonifico bancario
-Addebito SEPA
– paypal
6.2  Ai pagamenti effettuati con carte di credito e PayPal non vengono applicate commissioni. In ogni caso, prima che il consumatore effettui il pagamento, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare oltre la remunerazione concordata per l’obbligo contrattuale principale del venditore. Il venditore, nel proprio sito web, non utilizza opzioni prestabilite che il consumatore deve rifiutare per evitare il pagamento di commissioni o costi supplementari.

• Art. 7 DIRITTO DI RECESSO
7.1 Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.
7.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato nel precedente punto 7.1, di una comunicazione scritta alla sede della CA.RO.com s.r.l. mediante e-mail (info@ brandprint.it). Il cliente consumatore potrà, inoltre, utilizzare un modulo di recesso tipo così come previsto dall’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.
7.3 Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale)
7.4 Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo:
CA.RO. S.R.L.
 Via S. Corrado, 7
90123- Messina
e-mail: info@ brandprint.it
numero di telefono: 392 7697608
il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente consumatore.
7.5 Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente.
7.6 Le superiori disposizioni (dal punto 7.1 al punto 7.5) si applicano esclusivamente alla merce neutra. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata.

• Art. 8 MERCE PERSONALIZZATA
8.1 La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. Il venditore invia, tramite fax o e-mail, le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne da conferma per la produzione. Il venditore non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso.
Il Venditore si riserva il diritto di utilizzare le grafiche realizzate e inviate direttamente dal cliente, limitatamente ai prodotti realizzati, per fini promozionali o pubblicitari con qualunque mezzo di comunicazione.
Il venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.

• Art. 9 RESPONSABILITA’ SULL’UTILIZZO DI UN MOTIVO COPERTO DA COPYRIGHT
9.1 Per i motivi coperti da copyright il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di averne il permesso all’utilizzo avendo richiesto e ricevuto l’autorizzazione dal legittimo proprietario dei diritti. Il cliente, pertanto, solleva il venditore da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi ad esso per violazione del copyright e s’impegna a tenere indenne il venditore da eventuali rivendicazioni.
9.2 Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi al venditore non violino ulteriori diritti di terzi.

• Art. 10 DIFFORMITA’ DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE
Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito “https:// brandprint.it” in modo accurato e le caratteristiche possedute sono corrispondenti a quelle dichiarate dai produttori.
Tuttavia, il Venditore non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, per il prodotto personalizzato, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.
Per quanto riguarda la serigrafia si possono verificare delle differenze visive tra quanto appare sul monitor del cliente nella “bozza grafica” e il risultato reale del ricamo. Tali differenze, nonostante la lavorazione sia stata eseguita a regola d’arte, si basano sulla migliore qualità grafica offerta dal rendering multimediale rappresentato nella “bozza grafica” stessa.
Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle tonalità dei colori, misure rispetto al rendering multimediale rappresentativo dello stesso.
Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal Venditore sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del – 5% rispetto al quantitativo indicato nell’ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” (es: misure di stampa) con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto.
Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota credito corrispondente al valore dei prodotti fallati e non consegnati o sarà proposto un buono sconto di pari importo. Spetta al Cliente la scelta tra la nota credito o il buono sconto.

• Art. 11 PRIVACY POLICY                                                                
La CA.RO. s.r.l., proprietaria del sito web www.brandprint.it , è consapevole di quanto sia importante la tua privacy e si impegna a rispettarla nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il nostro sito internet.
Tutti i dati dei visitatori o dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi dalla CA.RO. s.r.l. al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più conformante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).
Gli elaborati e le bozze grafiche inviati dai clienti non saranno ceduti a terzi e verranno conservati al solo scopo di consentire al cliente di commissionare più agevolmente lo stesso ordine.
Informazioni raccolte automaticamente:
Tutte le volte che visiterai il nostro sito, raccoglieremo automaticamente alcune informazioni riguardanti la tua navigazione sul nostro sito. A solo titolo esemplificativo, raccoglieremo informazioni sul tuo indirizzo IP, il tipo di browser, sistema operativo, ecc… Utilizziamo dette informazioni per migliorare costantemente l’esperienza di navigazione ed offrire servizi mirati alle tue esigenze, nonché per migliorare e amministrare il nostro sito web.
Informazioni inviate direttamente dall’utente:
Se sei direttamente tu a fornirci informazioni personali, per esempio con una richiesta, una e-mail o per mezzo del sito internet, raccoglieremo e conserveremo queste informazioni personali che ci hai fornito. Ad esempio, se ti sei registrato o iscritto creando un account sul nostro sito, raccoglieremo il tuo nome, indirizzo geografico, indirizzo e-mail, codice fiscale, partita iva, numero di telefono e password. Se, invece, effettui un ordine di acquisto sul sito web, raccoglieremo le informazioni personali che ci hai fornito per eseguire l’ordine ricevuto, come ad esempio i dati fiscali per la fatturazione e il pagamento, le informazioni per la consegna della merce acquistata che verranno trasmesse al corriere designato per la spedizione.
Inoltre, in virtù di alcune scelte effettuate dall’utente, potremmo condividere dati identificativi personali che ci hai inviato con alcune aziende per permettere loro di prestare i propri servizi. Ad esempio, in base al sistema di pagamento da te scelto, la CA.RO. s.r.l. potrebbe fornire i tuoi dati personali in suo possesso a un istituto di credito incaricato dell’elaborazione dei pagamenti.
Il nostro sito internet utilizza misure di sicurezza fisiche ed elettroniche per aiutarci a proteggere le tue informazioni personali. A tal fine, per esempio, utilizziamo tecnologie informatiche per criptare le informazioni delle carte di credito in caso di acquisto sul nostro sito.
La CA.RO. s.r.l. si impegna a garantire i diritti dell’utente conformemente a dal d.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, ed in particolare:
Art. 7 d.lgs. 196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Art. 13 d.lgs. 196/2003 – Informativa
1. L’interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
a) le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
b) la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
c) le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
d) i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l’ambito di diffusione dei dati medesimi;
e) i diritti di cui all’articolo 7;
f) gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell’articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l’elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’articolo 7, è indicato tale responsabile.
2. L’informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l’espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
3. Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l’informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.
4. Se i dati personali non sono raccolti presso l’interessato, l’informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all’atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.
Confermi di essere maggiorenne e di avere la piena capacità di agire e di stipulare contratti a tuo nome; inoltre, confermi di avere letto l’informativa sulla privacy e di comprenderne appieno il contenuto, in particolare di avere preso atto dei diritti di cui godi ai sensi dell’art. 7 e di avere ricevuto l’informativa di cui all’art. 13, pertanto esprimi il consenso affinché i tuoi dati personali possano essere trattati nel rispetto della normativa, per gli scopi indicati, ed affinché gli stessi possano essere oggetto di comunicazione ai soggetti delle finalità dichiarate. Si precisa che il conferimento dei dati è facoltativo, si ricorda però che in mancanza di essi non sarà possibile accedere ai nostri servizi.
La CA.RO. s.r.l. potrebbe modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata e verrà segnalato nella homepage che l’informativa sulla privacy è stata modificata.

• Art. 12 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti.
Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta
Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall’acquisto del bene esistessero già a tale data.
Si ha un “difetto di conformità” quando il bene acquistato:
– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo,
– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello,
– non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull’etichettatura,
– non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.
Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato il Venditore provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.
E’ fatto salvo il diritto del Venditore, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al Cliente.

• Art. 13 ODR
In ottemperanza alla normativa vigente, la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie on line, raggiungibile tramite questo link:
http://ec.europa.eu/consumers/odr

• Art. 14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente contratto.
Le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita stipulati on-line, tramite rete Internet, attraverso il sito “www.brandprint.it” sono sottoposte a competenza territoriale inderogabile che individua quale Giudice competente quello del luogo di residenza o domicilio del cliente-comsumatore.

• Art. 15 POLITICA DEI COOKIE
Informativa resa ai sensi degli artt. 13 e 122 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/03) e del Provvedimento del Garante dell’8 maggio 2014 in materia di cookie, agli utenti che si collegano al sito www.brandprint.it
I cookie sono semplici informazioni che vengono trasferite dal sito internet sul computer dell’utente. Essi sono piccoli file di testo che consentono ai siti internet di memorizzare alcuni dati per renderli accessibili ad un successivo accesso dell’utente. La maggior parte dei siti utilizza i cookie in quanto rientrano tra gli strumenti tecnici in grado di migliorare la navigazione e di offrire servizi personalizzati. Tali cookie sono detti anche “cookie tecnici” e non richiedono il consenso dell’utente poiché il loro utilizzo è diretto all’erogazione dei servizi da parte del sito internet. L’utente, in ogni caso, potrà disattivare i cookie dal proprio browser, rischiando però, di non poter usufruire compiutamente di tutte le funzionalità del sito internet.
Il sito internet brandprint.it usa i cookie per memorizzare le informazioni sulle preferenze dei visitatori e sulle pagine visitate dall’utente e per personalizzare il contenuto della pagina web in base al tipo di browser utilizzato e in funzione delle altre informazioni che appunto tale browser invia.
1. Cookie di Facebook. Questo sito ha alcuni plugin di Facebook che possono tracciare il comportamento dei lettori.
2. Twitter. Questo social network potrà trattare i tuoi dati personali per consentirle un’esperienza di navigazione arricchita da funzionalità e servizi.
3.Google+. Attraverso lo script plusone.js potrà trattare i dati personali secondo queste linee guida.
4. Criteo è un’azienda francese di “retargeting” specializzata nella creazione di pubblicità mirate.
5. Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci testuali, immagini e video sulle pagine dei risultati di ricerca e sui siti della rete di contenuti Google.
6. Google Analitycs è un servizio di Google per monitorare il proprio sito web.
7. Zendesk Chat è un servizio di Live chat per parlare e coinvolgere i clienti che stanno navigando il tuo sito in tempo reale.
Il sito brandprint.it non ha alcun controllo diretto sui cookie che vengono utilizzati da terze parti quindi, per una maggiore consapevolezza dei dati trattati, si consiglia di consultare le politiche della privacy di queste terze parti così come le modalità ed opzioni per disattivare la raccolta di queste informazioni. È comunque possibile disabilitare i cookie direttamente dal proprio browser. Il sito brandprint.it non utilizza cookie di profilazione propri ma quelli presenti sono esclusivamente controllati da terze parti quali Google, Facebook o Twitter.
Informiamo l’utente che questo sito utilizza il servizio gratuito di Google Analytics. Ricordiamo che i dati vengono usati solo per avere i dati delle pagine più visitate, del numero di visitatori, i dati aggregati delle visite per sistema operativo, per browser, ecc. Gli IP di Google Analytics sono stati anonimizzati. Questi parametri vengono archiviati nei server di Google che ne disciplina la Privacy secondo queste linee guida. Un utente può disattivare Google Analytics durante la navigazione utilizzando il componente aggiuntivo disponibile per Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari.
Si possono inoltre:
•cancellare i cookie singolarmente per ciascun dominio,
•nascondere le ricerche,
•settare le impostazioni degli annunci di Google.
Una navigazione senza l’utilizzo di cookie tecnici e di profilazione è possibile mediante quella che viene definita navigazione “in incognito” e che è fattibile con tutti i principali browser.

    Questo sito utilizza cookie che consentono di agevolarne la gestione e personalizzare la tua visita. Usando il sito accetti che siano utilizzati cookie. Leggi di più

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi