Informazioni sugli Ordini

 


Quantitativo minimo di acquisto

Non abbiamo un quantitativo minimo di acquisto per la maggior parte dei nostri prodotti. Alcuni articoli invece puoi ordinarli esclusivamente con dei minimi e dei multipli.

Esempio: minimo 10 pezzi e multipli di 5 e così via; in questo caso l’articolo da te scelto è acquistabile esclusivamente con un minimo di 10 pezzi.

Nella scheda del dettaglio di ogni prodotto o allo Step quantità ti verrà segnalato se il prodotto ha dei minimi o dei multipli da rispettare. Ti ricordiamo comunque che il prezzo varia soprattutto in base alla quantità ordinata e al tipo di personalizzazione scelta. Ti consigliamo di visualizzare la pagina del dettaglio prodotto dell’articolo di tuo interesse per visualizzare velocemente i vari prezzi per le diverse fasce di quantità e scegliere quella più conveniente al tuo budget. Il sistema offre un meccanismo fluido, in tempo reale, per il calcolo del prezzo in modo tale da potere soddisfare tutte le tue richieste. 

Disponibilità Prodotti

La disponibilità della merce è confermata solo successivamente al pagamento, per questo motivo è indispensabile confermare l’ordine e il pagamento lo stesso giorno. Solo dopo il pagamento la merce viene opzionata per il tuo ordine. Se il pagamento viene effettuato il giorno dopo o successivamente la conferma dell’ordine, la merce potrebbe risultare non più disponibile. Verrete comunque contattati dal nostro ufficio acquisti per trovare un articolo paritario o effettuare dei cambi o rimborsi nel caso in cui la merce non dovesse più essere riassortita. Se notate delle incongruenze o volete avere certezza della disponibilità potete comunque contattare il nostro ufficio commerciale in quanto a volte la disponibilità può essere non reale per errori di sistema o nuovi approvvigionamenti non ancora caricati sul nostro sito.

Riceverò una bozza grafica prima della stampa?

Si.

In fase di checkout dell’ordine è possibile inserire il file grafico contenente le personalizzazioni da eseguire in fase di stampa. Dopo avere effettuato l’ordine ed il pagamento ti verrà assegnato un grafico che ti seguirà durante tutta la fase produttiva. In più potrai sempre inviare all’email grafica@brandprint.it ulteriori file necessari alla personalizzazione dei tuoi prodotti.

Il grafico, solitamente entro 48 ore dalla ricezione dei file, provvederà ad inviarti tramite e-mail una bozza grafica sulle base delle tue indicazioni.
La bozza grafica verrà inviata in formato PDF e indica chiaramente la tipologia di stampa, i colori utilizzati, il posizionamento sull’articolo scelto e il formato di stampa reale. Potrai richiedere tutte le modifiche necessarie finché la bozza non sarà di tuo gradimento. Questo servizio è gratuito e ti permette di effettuare un ordine anche se non hai conoscenze tecniche di grafica o stampa.

Solo successivamente ad una tua conferma via e-mail (ok si stampi) la merce verrà inviata in produzione. Ti ricordiamo che i tempi di consegna decorrono esclusivamente dall’accettazione delle bozze grafiche, pertanto è nel tuo interesse, onde evitare ritardi, controllare la tua posta elettronica e darci un pronto riscontro. Ti ricordiamo che se confermi la bozza grafica entro le 24 ore dalla sua ricezione, il tuo ordine sarà consegnato nei tempi pre-stabiliti.

Posso acquistare la merce senza la stampa?

Si.

In caso si desideri acquistare gli articoli senza stampa è possibile visitare le sezioni del nostro eshop appositamente dedicate (Articoli Pronta Consegna e Bottiglie Neutre), oppure inviare una mail a info@brandprint.it con la richiesta e vi faremo una valutazione personalizzata. Anche per la merce neutra, esistono le consegne con il servizio Express.

In quale formato devo inviare i file per la stampa?

Per garantire una riproduzione fedele e definita, i file dovranno essere forniti in formato vettoriale nel caso di riproduzioni di loghi/scritte/disegni. Ti consigliamo quindi di fornirci i file a scelta tra: AI, EPS, CDR o PDF. Nel caso in cui non fossi in possesso del file vettoriale puoi inviare un file ad alta risoluzione in uno dei seguenti formati: PSD, TIFF, JPEG, PNG, il grafico che seguirà il tuo ordine ricostruirà in vettoriale i file rasterizzati ad esclusione dei file in quadricromia o complessi (immagini, fotografie, scansioni, disegni con sfumature) per i quali è obbligatorio un file PSD, TIFF o JPG ad alta risoluzione. La ricostruzione del file è gratuita ad eccezione di file complessi ed impegnativi per i quali è necessario un tempo lavorazione oltre lo standard. Per questo servizio è previsto un supplemento che ti verrà comunicato dallo stesso grafico e che verrà quantificato in base alla complessità del file stesso. Solo dopo la tua approvazione scritta procederemo ad inserire questo supplemento al tuo ordine. In media il 95% degli ordini non comporta costi di ricostruzione grafica.

Per qualsiasi chiarimento puoi contattare sempre il nostro reparto grafico anche prima di effettuare l’ordine in modo tale da potere valutare in maniera preventiva il costo di un eventuale ricostruzione.

Bozza grafica

La realizzazione della bozza grafica è un servizio gratuito che la nostra azienda mette a disposizione a tutti i clienti che hanno effettuato un ordine di merce personalizzata e consente di visualizzare una simulazione grafica direttamente sul prodotto scelto. Successivamente all’ordine e al relativo pagamento, ti verrà automaticamente assegnato un grafico che ti seguirà durante tutta la fase produttiva. Riceverai una e-mail con il contatto del grafico che ti è stato assegnato e le varie indicazioni per inviargli il file qualora non l’avessi già fatto contestualmente all’ordine. Prima di effettuare la bozza grafica il grafico si assicura che i file inviati siano conformi alla stampa e nel formato richiesto. Se un logo/disegno non ha una buona risoluzione perché fornito ad esempio in formato JPG, PNG, quest’ultimo ti verrà ricostruito gratuitamente in vettoriale in modo tale da garantire un risultato eccellente in stampa. La richiesta del file vettoriale riguardante il disegno/immagine/logo da stampare è quasi sempre necessaria, a meno che non si tratti di stampe in quadricromia o in scala di grigi dove basterà una semplice immagine JPG – PSD o TIFF ad alta risoluzione.

Se non disponi di un file vettoriale, il grafico che segue il tuo ordine provvederà gratuitamente alla ricostruzione nel caso in cui il disegno sia di semplice riproduzione mentre se il logo/disegno/grafica dovesse risultare molto complesso il servizio di ricostruzione potrebbe avere dei costi aggiuntivi. Il grafico ti contatterà in questo caso per comunicarti l’importo del supplemento per la ricostruzione in vettoriale, solo dopo la tua approvazione procederemo con la vettorializzazione della tua grafica.

Dopo avere verificato o ricostruito il file, l’operatore realizzerà una bozza grafica sulla base degli articoli da te acquistati. La bozza grafica viene realizzata seguendo le indicazioni seguendo le direttive inviate tramite email o telefonicamente se preferisci. La bozza grafica rappresenta chiaramente:

1) – posizionamento indicativo su ogni articolo acquistato
2) – proporzione indicativa della grafica sul prodotto
3) – indicazione dei colori di stampa (PANTONE SOLID COATED), lati di stampa, dimensioni di stampa, eventuali note.
4) – formato reale di stampa (stampabile in una normalissima stampante A4 ) in base al file 

Analizziamo adesso i vari aspetti tecnici.
Posizionamento su ogni articolo acquistato:
Il posizionamento è effettuato dal grafico su un disegno vettoriale dell’articolo scelto e serve per comprendere meglio la posizione di stampa della tua grafica. ( es. sul fronte, sul retro, etc.). Serve quindi per assicurarsi che la posizione e i lati di stampa siano stati scelti correttamente.

Esempio:
Se hai scelto durante la fase di acquisto la stampa di 100 bottiglie trasparenti con la serigrafia colore blu, la bozza grafica deve corrispondere con la tua scelta. Può capitare qualche volta che la selezione della tipologia di stampa, dei lati da personalizzare o del colore dell’articolo siano stati selezionati in maniera errata o involontaria, quindi la bozza serve proprio ad avere un riscontro immediato a quanto acquistato. Le modifiche delle bozze grafiche sono sempre gratuite! Solo successivamente alla tua approvazione scritta la merce da te ordinata verrà inviata in produzione.

Formato reale di stampa:
Le dimensioni di stampa sono indicate sempre in centimetri e corrispondono al formato reale di stampa.
Se non hai molta familiarità con le dimensioni, ti consigliamo di prendere “un metro” per comprendere meglio l’effettiva grandezza di stampa.

Per togliere ogni dubbio, il grafico inserirà nella bozza grafica anche delle pagine a formato reale dei soli loghi/disegni/grafica, in modo tale che tu possa stamparli con una normalissima stampante ( A3 o A4) per renderti conto dell’effettiva dimensione di stampa. Se hai dei dubbi sulle dimensioni, puoi sempre contattare il grafico che segue il tuo ordine per eventuali chiarimenti.

Formato di invio della bozza grafica
La bozza grafica viene inviata in formato PDF multipagina,  

Stampa serigrafica

La nostra stampa serigrafica è effettuata con inchiostri speciali indelebili resistenti ai ripetuti lavaggi in lavastoviglie, adatti per birrifici, ristoranti, bar, cantine, enoteche e matrimoni. Questa tecnica è utilizzata per stampare loghi, disegni, motivi e grafiche a tinte piatte ad 1 colore. La procedura di stampa è molto complessa, ma ti offre dei risultati eccellenti in tempi molto rapidi.

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