Condizioni di Vendita

Gli acquisti effettuati su BrandPrint sono disciplinati dalle seguenti condizioni. Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.
Il sito è di proprietà di CA.RO. SRL con sede in C.da San Giovannello, 12 - Messina | Partita IVA 03449840838 | Codice Fiscale 03449840838.


1. SERVIZI OFFERTI DAL SITO

Il sito permette di usufruire di servizi di web to print. Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la nazionalità dell’utente. Solamente gli acquisti effettuati da utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori.
Tutti i prezzi finali dei prodotti visualizzati sul sito sono espressi in euro ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA, a seconda del paese o del tipo di registrazione. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Per determinati prodotti e offerte le spese di spedizioni sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti prodotti queste ultime sono a carico dell'utente.

2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D’ACQUISTO

Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Salvo che l’utente non opti per le immagini o i disegni suggerti da BrandPrint per alcuni prodotti, una volta confermato il preventivo e completato il pagamento (a eccezione delle opzioni in contrassegno e bonifico bancario), verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nell' “Area Invio file” del contenuto che si desidera stampare. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.
Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.
Le immagini e le descrizioni dei prodotti sono puramente indicative e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto sia a livello di disegno che di capacità (es. un calice da 45 cl potrebbe essere realmente di capacità maggiori o minori rispetto a quanto indicato). In caso non sia disponibile l'articolo acquistato potremmo inviare l'articolo più vicino alle caratteristiche di quello acquistato, senza nessun obbligo di comunicazione da parte di BrandPrint. 
                                                                                                    

3. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, Sofort, a mezzo bonifico o contrassegno, come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da BrandPrint i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di produzione all’esito del caricamento del file "conforme". Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. BrandPrint si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare questa modalità di pagamento. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

4. RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI SUI CONTENUTI CARICATI

La selezione dei contenenti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, resta di esclusiva responsabilità degli utenti. BrandPrint non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
BrandPrint non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto BrandPrint, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso. BrandPrint si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume. La CA.RO S.R.L si riserva il diritto di produrre e conservare nei propri archivi materiale pubblicitario, immagini di lavorazioni eseguite su articoli neutri e personalizzati, da utilizzare per fiere, congressi, mostre e campagne marketing digitali e no. La proprietà intellettuale di tali immagini appartiene esclusivamente alla CA.RO S.R.L che ne può fare uso senza richiedere autorizzazione alcuna a chi ha commissionato le lavorazioni. Qual ora non si volesse assolutamente che il proprio logo non venga divulgato per scopi pubblicitari vi preghiamo di contattarci all’email amministrazione@brandprint.it 

5. VERIFICA AUTOMATICA DEI FILE CARICATI

Il sistema di BrandPrint verifica automaticamente la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema non informa sui colori Pantone presenti nel file, ma ne prevede direttamente la conversione in CMYK).
In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.
Se il sistema non rileva difformità, il file passerà automaticamente in produzione.

6. OPZIONE DI VERIFICA CON OPERATORE DEI FILE CARICATI

Su richiesta dell’utente, attraverso l’opzione “Verifica File” è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere la verifica delle specifiche grafico-estetiche del file da parte di BrandPrint.
Selezionando questa opzione, BrandPrint provvederà a: verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file .pdf per le specifiche esigenze di riviste e/o cataloghi (dimensione dorso, numero di pagine, file copertina), verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa.
In ogni caso, il sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate all’interno di riviste, cataloghi o libri.

7. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti verrà effettuata orientativamente nelle date selezionate dall’utente in fase di preventivo. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma grafica. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine per i prodotti neutri, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato. Per quanto riguarda i prodotti personalizzati dopo l'avvenuto pagamento e l'avvenuta conferma della bozza grafica, la spedizione partirà dopo la lavorazione che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 18:00 del medesimo giorno, o 09:30 per consegne in 24 ore. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 18:30/10:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
In nessun caso BrandPrint potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.

8. DIRITTO DI RECESSO O “RIPENSAMENTO”

Diritto di recesso
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

SEDE LEGALE

CA.RO. SRL
C.da San Giovannello, 12
98145 - Messina

SEDE COMMERCIALE

CA.RO. SRL
Via S. Antonio, 75
98049 - Villafranca Tirrena (ME)

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

10. ESONERO DI RESPONSABILITÀ - VIZI DEI PRODOTTI

BrandPrint non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, BrandPrint sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Brandprint non si assume nessuna responsabilità sui difetti di fabbrica dei prodotti neutri da personalizzare (bottiglie, bicchieri, borracce, piatti, tazze, tazzine ecc.). Brandprint procederà alla sostituzione dei prodotti danneggiati che siano maggiori del 20% rispetto all'ordine effettuato con comprovata documentazione fotografica. In caso i prodotti danneggiati siano minori del 20% rispetto all'ordine effettuato, sarà effettuato il rimborso dei prodotti danneggiati. BrandPrint farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.

11. LEGGE APPLICABILE, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE PER UTENTI NON CONSUMATORI

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Messina. Rev. 1 - 28/10/2014. Le Clausole contrattuali "Termini e Condizioni di Vendita" non sono retroattive alla data della revisione.